maggio 2022

Da questo link è possibile scaricare il file per Freecad del progetto Plotter_Lugvi

Martedì 24 maggio dalle ore 21 presso il Centro Giovanile di Torri di Quartesolo si terrà la prima serata che dedicheremo alla progettazione e realizzazione di un plotter/laser portatile. Durante il percorso soci e simpatizzanti avranno modo di studiare e imparare ogni dettaglio del progetto (disegno CAD, Arduino, driver, software di controllo e molto altro).
L’ingresso è libero e gratuito per tutti.Vi aspettiamo

Martedì 17 maggio dalle ore 21 presso il Centro Giovanile di Torri di Quartesolo si terrà una serata di approfondimento sul mondo degli incisori laser e del relativo software in GNU/Linux.L’ingresso è libero e gratuito per tutti.Vi aspettiamo

Martedì 03 maggio dalle ore 21 presso il Centro Giovanile di Torri di Quartesolo analizzeremo le distribuzioni GNU/Linux a 360 gradi e i principali ambienti desktop.
(altro…)
Martedì 26 aprile dalle ore 21 presso il Centro Giovanile di Torri di Quartesolo in via Roma 89 si terrà la riunione dei soci (e simpatizzanti) del Lug Vicenza.
(altro…)
Ciao a tutti,dopo il successo della prima serata, ne proponiamo un’altra sullo stesso tema, installazione e configurazione di Nextcloud in OrangePI.L’appuntamento è quindi per martedì 12 dalle ore 21 presso la nostra sede.Secondo le prescrizioni vigenti sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass Rafforzato e della mascherina.Vi aspettiamo numerosi.
Ingresso libero e gratuito per tutti.

Martedì 05/04/2022 dalle 21 alle 23 presso il Centro Giovanile di Torri di Quartesolo in via Roma 89 analizzeremo l’installazione di NextCloud in OrangePI.
Secondo le prescrizioni vigenti sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass Rafforzato e della mascherina, i controlli saranno effettuati all’ingresso della nostra sede (sopra il bar CircoloNOI)
(altro…)
Buongiorno a tutti!
in collaborazione con il nostro amico Dariusz Szlufarski (ve la ricordate la serata che ha tenuto a ottobre dell’anno scorso??), vero esperto di gaming e grande appassionato di linux e opensource, stiamo organizzando delle serate gaming, da passare insieme online.
(altro…)
Ciao amici!
quest’anno sarà indimenticabile, in tutti i sensi.
Non ci siamo più visti di persona, ma abbiamo cercato di non mollare e qualcosa stiamo ancora facendo.
(altro…)
…non è vero... e vedremo perchè!
una serata un pò diversa dal solito, al LugVI.
Ci siamo accorti che non abbiamo mai parlato di videogames…ed è giunta l’ora!
(altro…)